Rispondi a: Grundig Audioprisma 706

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Audioprisma 706 Rispondi a: Grundig Audioprisma 706

#15670
StefanoStefano
Partecipante

@raf7171 said:
Sinceramente trovo che l’importanza dei cavi originali grundig (quelli colore beige) sia fondamentale per far suonare correttamente tutte le casse grundig, perciò a mio parere consiglio, come feci io, di acquistare un paio di box magari tenute in pessime condizioni, e tagliare semplicemente il cavo per recuperarlo, io trovai una coppia di box 203m per 35 euro e feci quello che ho appena detto, rivendendole successivamente per 25 euro.

<span style=”line-height: 1.5;”>Direi un ottima soluzione….!</span>

De gustibus… io, piuttosto che cannibalizzare una coppia di 203M, anche malridotte, per recuperare il cavo, mi taglierei le mani…
Purtroppo, non sempre si riesce a capire se il rame è OFC, anche perchè il più delle volte il produttore non lo dichiara affatto.
In mancanza di informazioni, però, direi di attenersi alla regola del prezzo: un buon cavo rosso/nero da 1,5mm non dovrebbe costare meno di 2-3 euro al metro, salvo colpi di c…
Poi è anche vero che ci sono in giro molte offerte, ad esempio questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00WG9BV4M/ref=pd_cp_23_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=QEAF58WZW7K5R8S45T2A
Costa poco, è rame vero, ed è pure tedesco… bisognerebbe provarlo 🙂