Rispondi a: Grundig Audioprisma 706

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Audioprisma 706 Rispondi a: Grundig Audioprisma 706

#15649
rugge55
Partecipante

Per quanto riguarda i cavi se posso mi sento di dare il mio umilissimo contributo….

Ho trovato del buon cavo non cca alla GBC della mia città, il norstone penso vada più che bene. Alternativa, come penso farò io , ho in casa un paio di flach box 380 pagate una cantata, in dialetto parmigiano una stupidaggine, ma complete di cavo  e connettori punto-linea originali…. Penso taglierò il cavo  lasciandone uno spezzone in uscita dalle suddette e utilizzerò i ca. 4 mt in più per qualcosa di più pregiato…. Un uccellino mi parlava di un costruttore di hi fi per ricchi polli che portò i suoi cavi Grundig anni ’70 alla ditta per la quale si faceva fabbricare i suoi cavi , che ovviamente faceva pagare a caro prezzo ma dalle prestazioni nemmeno paragonabili ai loro antenati teutonici. I titolari gli spiegarono che non sarebbero stati in grado di replicare i cavi in questione, per questioni puramente meccaniche.

Non ho contato i fili di uno spezzone grigio di quegli anni che uso abitualmente, ma sono VERAMENTE TANTI…. Io farei così, anche per il cablaggio del crossover.

Fabrizio Ruggeri