Rispondi a: SV200

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) SV200 Rispondi a: SV200

#15409
GiovanniGiovanni
Partecipante

Sono contento che anche il relè sia infine tornato funzionante.

Mi sono guardato con piacere le 53 foto… dalle quali ho anche notato che hai “fatto la festa” ai malefici tantalio del pre sostituendoli con elettrolitici normali.

Io sono rimasto invece fedele alle origini,  e dove c’erano dei tant. ho rimesso i tant.

Mi sarebbe piaciuto sostituire gli elettrolitici ko con altri di un certo livello, ma alla fine ho messo ciò che ho trovato su EB (beh, sono riuscito ad ottenere dei sedicenti 105°C, ma per il resto…).

Il tuo ampli è mooolto più in buono stato di come lo era il mio negli anni ’80 quando lo comprai (involucro compreso).  Forse chi lo usava prima di te era uno che aveva cura delle sue apparecchiature!

Per chiudere in bellezza questa “saga dell’ SV200”, visto che il tuo Vu meter di destra tende un po’al “sottozero” posso ancora dirti (sempre che tu non lo sappia già) che, volendo, si possono azzerare (a caldo) entrambi, agendo su R 417 e 418, e poi fare indicare ad entrambi la potenza massima -esattamente su zero 0 dB- regolando R 413 e 414 con uscita al massimo  (14,1 V @ 1 kHz, misurati su carico resist.  4 Ohm)  (le due regolazioni interagiscono un po’, ma alla fine, e con pazienza, io ero riuscito ad ottenere la giusta indicazione).

Grazie per le immagini e… buoni ascolti!