Rispondi a: SV200

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) SV200 Rispondi a: SV200

#15401
GiovanniGiovanni
Partecipante

Dovrei avere diverse foto relative agli interventi del passato archiviate su una chiavetta USB . Domani guardo.

Nel frattempo ho dato un’occhiata all’intervento che aveva fatto Marcogap sul “suo” SV 200,  e in una delle sue foto http://www.grundiglove.org/wp-content/uploads/2015/05/20150510_091503.jpg (opportunamente ingrandita quanto basta) si vede abbastanza bene che la sigla del relè originale finisce proprio con F105… (e qui si capisce anche quanto possano tornare utili certe  “foto di matri… patrimonio” presenti nei reportage di Marco e messe a disposizione di tutti).

Anche se la sigla differente lo fa proprio pensare, possibile che sul tuo abbiano cambiato il relè facendo un così grave errore???  A me un simile relè sembra “eterno”!

Mi viene da dirti cosa farei io per essere ancora più sicuro:

aprirei l’ampli di sotto (che è assai facile) e misurerei fra i contatti… magari, che ne so, scopri che due sono ponticellati già sul C.S. e così hai la conferma – confermata dei tuoi sospetti!

Anche perchè, se non sono ponticellati e si vede che i terminali del relè sbucano tutti dal lato saldature, opterei più per la teoria della parte mobile fuori sede oppure il contatto “incollato”, come già detto.

E… in definitiva? Abbiamo entrambi bisogno di un SV 200 donatore di organi:  io per il Vu meter e tu (forse) per il relè!