Rispondi a: Restauro Grundig Studio 3010

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Restauro Grundig Studio 3010 Rispondi a: Restauro Grundig Studio 3010

#14936
StefanoStefano
Partecipante

No, non sono incollati.
Il fatto è che allentarli non basta, devi anche fare un movimento che gli consenta di “rientrare” verso l’interno del giradischi.
Praticamente, agendo dalla testa delle viti, devi inclinarle in modo che la testa vada verso l’esterno, questo farà sì che la parta bassa della vite (che non vedi, perchè sta sotto) vada in direzione dell’interno e si sganci dall’alloggiamento del mobile (più facile a farsi che a spiegarsi).
E non è finita: stando davanti al giradischi, sulla destra (cioè dalla parte del braccio) c’è una specie di “forchetta” a forma di C che va sganciata lateralmente verso l’interno, altrimenti il telaio non si alza, e sulla sinistra c’è una molla di tenuta che va tenuta premuta con un cacciavite.
Comunque, sul service manual che trovi facilmente in internet (sotto questo aspetto va bene qualunque manuale dei vari 12xx, sono tutti uguali) c’è il disegnino che spiega bene come fare.
A dispetto della descrizione per forza un po’ complicata, ti assicuro che è facilissimo, fatto la prima volta poi lo farai sempre in scioltezza.