Rispondi a: Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211 Rispondi a: Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211

#14849
alex84alex84
Partecipante

Caro Stefano il tuo intervento è stato provvidenziale!! Ti sei spiegato molto CHIARAMENTE, tanto che io avevo intenzione di comprare il prephono “Technolink TC-778” anche se il prezzo è considerevole 85 euro!!
Io preferisco per il futuro, mantenere la mia testina Shure magnetica e cambiare la puntina anche se momentaneamente dovrò come dici tu usare una magnetica e una ceramica (ho già una CDS 650 mi manca solo la puntina che è un po’ cara 20 euro).
Ma riguardo il “mono-stereo” come si fa? Nel mio amplificatore che sto provando datomi da un amico, Sony TA1066 esiste il bottone in questione, ma vorrei prenderne uno Pioneer che sfortunatamente non ha questo bottone mono-stereo; sarebbe stato utile (detto anche da molti acquirenti e utenti) inserire nel suddetto prephono il bottone in questione in modo da poter prendere qualsiasi amplificatore. Tu che ne pensi?
Inoltre volevo chiederti se sapresti indicarmi la differenza tra la Shure M75B/M55E (che voglio acquistare da un amico che le ha tutte e due) rispetto la mia (economica-scarsa) M70B? Inoltre leggevo in alcuni forum che la puntina per la M70B e anche utilizzabile per la serie M75?

Molte grazie Stefano se saprai delucidarmi anche su questo.