Home › Forum › Grundig › Giradischi (Sorgenti Analogiche) › Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211 › Rispondi a: Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211
Sei stato molto chiaro ma io riguardo la testina ceramica dual CDS 630 mi riferivo alla risoluzione del problema inerente la testina magnetica. Cioè sarebbe meglio avere una sola testina con puntina doppio lato che avere una testina e dover cambiare ogni volta la puntina come la shure. In ogni caso io avevo ed ho provato una dual CDS 630 prima su un amplificatore Augusta Clipper 2 e poi con il mio Sony ta 1066 ma ho avuto problemi di distorsione ora non so se ciò dipenda dalla mia testina che potrebbe essere danneggiata o dal fatto che questi amplificatori a transistor non sono adatti a ricevere un segnale così forte da una testina ceramica (min. 70 mv), mi farebbe piacere sapere che ne pensi carissimmo Supercolor?
P.S. ha proprio ragione non mi dispiacerebbe trovare un prephono che costi meno di €70 ma credo che sia molto difficile in quanto ho trovato online soltanto questo modello che tratta l’equalizzazione dei 78 giri.
Commenti recenti