Home › Forum › Discussioni › Discussioni Audio › Dual 1019 ps1 ripristino › Rispondi a: Dual 1019 ps1 ripristino
Benvenuto.
Da come lo descrivi, e dando per scontato che nessuno ci abbia messo le mani (ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare… 🙂 ) più che un problema di steuerpimpel mi sembra un problema di difficoltà di rotazione del piatto.
Poi, è chiaro che se il piatto non gira o gira con difficoltà, non funzionerà correttamente neanche l’automatismo (che prende il moto proprio dalla rotazione del piatto).
Visto che hai notato un vistoso rallentamento in fase di stop automatico (ma, a quanto pare, nel normale funzionamento il, piatto gira regolarmente), io farei controllare (o controllerei direttamente, se ne sei in grado) lo stato di usura della puleggia.
Il piatto del 1019 è molto pesante, e una puleggia che slitta può certamente provocare le difficoltà di rotazione che hai riferito.
Il fatto che poi, inserendo l’automatismo, la situazione peggiori, è ovvio, perchè alla normale difficoltà di trascinamento del piatto da parte della puleggia si aggiunge l’attrito del meccanismo automatico che come già detto dipende dalla rotazione del piatto.
Commenti recenti