Rispondi a: SV200

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) SV200 Rispondi a: SV200

#14715
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

.. Attenzione se sono saltati i finali.. controllare l’efficienza dei pre…, che se ho ben capito sono i famosi SJE con i quali ho avuto a che fare con lo Studio 2000 … nel caso consiglierei di misurare la corrente di riposo con due tester contemporaneamente su entrambi i canali.. (perché un po’ si influenzano a vicenda)… e tenere l’apparecchio acceso per almeno una mezzoretta.. perché se sono difettosi, a caldo, variano il bias al rialzo.. col risultato di alzare la corrente di riposo, dopo un po’ di tempo, a valori inaccettabili.. facendo così saltare i finali… Per quel che riguarda gli equivalenti ho trovato in un cassetto un vecchio BD139 che dovrebbe essere /16… per essere sicuri che il BD139 sia equivalente all’SJE 211 basta confrontarli Homicamente… quelli non compatibili hanno una resistenza maggiore.. mentre quelli compatibili hanno la stessa resistenza tra base emittore e base collettore… del SJE .. spero di essere stato utile. e soprattutto ti auguro che non siano guasti proprio quelli…