Rispondi a: SV200

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) SV200 Rispondi a: SV200

#14692
StefanoStefano
Partecipante

Ho il manuale (sia di uso che di servizio) dell’SV140 che è praticamente la stessa macchina.
La mia intenzione è di cominciare il restauro la prossima settimana, ma con il lavoro che faccio il condizionale è d’obbligo, visto il pochissimo tempo libero che ho a disposizione.
Gli elettrolitici al tantalio li cambierò senza nemmeno testarli, alla faccia dei professori del nulla, gli altri condensatori li valuterò al momento in base alle loro condizioni e, soprattutto, in base alla loro posizione e funzione.
Per quanto riguarda i transistor, spero che siano buoni, perchè i finali non è facile trovarli (2N3055, in giro ci sono un sacco di ciofeche che durano da Natale a S.Stefano), mentre i piloti, da una rapida occhiata, mi sono sembrati gli introvabili SJE.
I BC141, invece, si trovano ancora.
Una cosa però è sicura: eliminerò quell’improponibile accrocchio costituito dai due ponti raddrizzatori parallelati sul ramo che alimenta il finale.
Anche un’ottima auto da corsa non cammina, se le dài benzina di pessima qualità.
P.S. Visto che anche tu devi intervenire sul tuo, perchè non lavoriamo “in tandem”?