Rispondi a: SV200

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) SV200 Rispondi a: SV200

#14688
GiovanniGiovanni
Partecipante

E’ proprio quello. Diciamo che era solo questione di tempo, e poi lo avresti notato e… girato.

Suppongo tu abbia il suo manuale ma, nel caso non lo avessi, a questo link c’è l’originale:  http://grundig.pytalhost.com/SV200/ , dove potrai vedere con i tuoi occhi il fatidico e, speriamo, risolutore “3 – 7 mV”.

Per quanto riguarda la sua voce invece…  nel mio caso, negli anni ’80 “soppiantò” in sequenza: un REVAC classic 101, un SABA verstaerker VS 2160 e un REVAC TA 6001, tutti poi venduti.

Non erano certo degli “HIGH END”, erano soltanto compatibili col budget che poteva avere un ventenne “che se li guadagnava prima di poterli spendere”, ma comunque sia, il suddetto SV200 vinse come suono, sia accoppiato con casse UTAH che GRUNDIG FL 10 (carenti di bassi).

Beh, se non lo venderai potrò comunque leggere (e vedere) il report della sua riparazione. Il mio, con molte ore di funzionamento, ha avuto seri problemi di condensatori, (tantalio e elettrolitici), specialmente quelli sui moduli saldati in verticale sulla scheda del preamplificatore, più altri guasti ancora che non sto ad elencare. Ora necessiterebbe di un intervento sul finale, per riportarlo all’originalità.

 

  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 8 mesi fa da GiovanniGiovanni.