Home › Forum › Grundig › Integrati e finali (Amplificatori) › SV200 › Rispondi a: SV200
Grazie Roberto per avermi “tirato in ballo”: la mia esperienza in merito agli ingressi TA 1 / 2 purtroppo non è un granchè, risale infatti agli anni ’80, quando collegai un Marantz 6170 con testina ADC VLM MKII e non ci fu bisogno di modifiche al livello (anche se la differenza fra TA e TUNER c’era, proprio come dice Stefano). (Fra TA e TB invece non c’era, ma solo perchè l’AKAI GXC 310 D aveva l’uscita regolabile molto accessibile, addirittura sul pannello frontale!)
Posso però dire che c’è un regolatore di livello posto fra i due ingressi (pannello posteriore), il quale dovrebbe permettere di adattarli meglio alla tensione di uscita della testina. Il mio manuale dice in merito: “Fuer beide TA eingange ist zwischen den TA buchsen ein Pegelregler… Mit ihm lassen sich unterschiedliche Ausgangspannungen von Phonogeraeten in Bereich von 3 … 7 mV so angleichen, dass beim Umschalten zu anderen Tonquellen keine Lautstaerke noetig wird… ”
Dato che non c’erano grandi differenze io non ho mai provato, e oggi… il giradischi non ce l’ho più.
A te l’onore, Stefano, di verificare e… (scherzando) se decidi di venderlo invece che ripararlo, considerami un potenziale acquirente, molto interessato!
- Questa risposta è stata modificata 8 anni, 1 mese fa da Giovanni.
Commenti recenti