Rispondi a: RTV 820 Help

Home Forum Discussioni Off-Topic RTV 820 Help Rispondi a: RTV 820 Help

#13837
giuseppegr
Partecipante

Ieri sera sono riuscito a montare il TCA, sembra che funzioni perfettamente, i 30V in uscita si riescono a regolare con assoluta precisione ed anche tutte le altre tensioni sono ok (con alcune tolleramze).

Il problema alla radio continua a persistere però, si sente solo un frusio di fondo se alzo il volume al massimo e muovendo la sintonia non c’è nessun accenno di rumori o altro, ho controllato anche tutte le tensioni sugli integrati FM e Stereo decoder e sono tutte ok, avevo già controllato tutti gli switch eletromeccanici ed erano ok anche loro, al circuito di sintonia la tensione per i varicap arriva, credo che dovrò approfondire questa parte di circuito, ma quì sono dolori per me, sono inesperto in questa sezione ma ne approfitterò per farmi un pò di cultura.

Quello he ho notato è che se tocco il piedino di ingresso del segnale del deoder FM il disturbo si propaga ed arriva ad essere amplificato, mi rendo onto che non è una prova affidabile ma mi fa ben sperare che questi due integrati non siano rotti.

 

  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da giuseppegr.