Rispondi a: Satellit 3400 Professional

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) Satellit 3400 Professional Rispondi a: Satellit 3400 Professional

#13689
kRel
Partecipante

Per la mia innata curiosità, essendo fortunatamente entrambi della stessa città,  avrei voluto essere presente durante l’ “intervento a cuore aperto”, purtroppo Marco è stato fin troppo veloce e la mia richiesta è avvenuta ad apparecchio già riparato.

Al ritiro abbiamo parlato a lungo ed io ho poca memoria, se non ricordo male mi ha detto di aver sostituito un condensatore nella fase di alimentazione, credo e di aver ri-collegato altri condensatori che mi sembra di aver capito essere “staccati” (dalla PCB ?). Mi ha detto anche di aver fatto una pulizia approfondita da polvere, contatti e componentistica. Quindi il costo – contenuto – dell’intervento ha anche ri-compreso questa necessaria operazione.

Ora la radio sta funzionando perfettamente ed è bellissima nelle sua poco comune versione “braun”. La questione sembra essere finita così: Paypal mi ha rimborsato integralmente, comprese le spese di spedizione senza l’obbligo di rispedire la radio al venditore (ad un prezzo non integralmente coperto dall’assicurazione offerta da paypal). Questo perché il venditore – tedesco – poveraccio, nel frattempo  è stato colpito da un malanno al cuore, così non ha potuto rispondere alle richieste di Paypal. Peraltro non risponde nemmeno a me. In ogni caso oggi gli accrediterò tramite Paypal la differenza tra il prezzo pagato e le spese di riparazione. Mi sembra quantomeno doveroso.

All’inizio, avrei voluto fare 50 e 50 per le spese di riparazione, poi ripensandoci, poiché andare a trovare Marco e tornare indietro è stata lunga, ho deciso di trattenere tutto l’importo speso per la riparazione, a ristoro del disagio.

Spero di fare bene…

Il suono non lo posso inviare, spero vi accontentiate di due foto…

Grundig 3400 Pro

Grundig 3400 Pro (2)

PS

Per chi fosse interessato:  immagini full size

http://postimg.org/image/5wgbh7kip/full/

http://postimg.org/image/h8g3k1zfl/full/

(i due spinotti in basso non sono della radio ma di un cordless…)

  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da kRel.
  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da kRel.
  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da kRel.
  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da kRel.
  • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 11 mesi fa da kRel.