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#13486
StefanoStefano
Partecipante

Buone notizie!
Il primario non sembra aver subìto danni, dopo aver bypassato il fusibile termico (fortunatamente, aveva i reofori abbastanza accessibili) ho potuto fare le misurazioni del caso: valore resistivo un centinaio di ohm all’incirca, e tensioni secondarie 20v (destinati al tuner T1700) e 26-0-26 destinati ad alimentare l’ampli.
Sto parlando di tensioni a vuoto, ovviamente. Sotto carico, dovrebbero scendere ai valori indicati dallo schema (rispettivamente, 18v e 22-0-22 circa).
Ora sì che posso continuare con le cure.
Ho già preso i diodi raddrizzatori da 5 amperes (i suoi originali sono da 1.5A, roba da codice penale…) e ordinato i nuovi finali, che naturalmente non saranno quelli originali (introvabili), e nemmeno degli equivalenti.
Lo scopo non è quello di “abarthizzarlo” (ho già detto più volte come la penso in merito…), ma piuttosto di renderlo un po’ più affidabile senza stravolgerne il suono.
Ci riuscirò? Vedremo…