Rispondi a: Satellit 3400 Professional

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) Satellit 3400 Professional Rispondi a: Satellit 3400 Professional

#13402
kRel
Partecipante

Buongiorno e grazie, @Stefano e @Giovanni per le informazioni.

Ho immaginato che era come avete spiegato, perché poi, aumentando al massimo il volume e allargando la sensibilità della ricezione con un apposito controllo a tre posizioni rappresentate da tre tipi di onda di tre diverse grandezze, ho sentito qualcosa.

Purtroppo però nel frattempo è successa una cosa sgradevole: ho lasciato la radio accesa in FM, sono uscito ed al mio ritorno ho ritrovato la scala FM spenta (le scale si accendono quando si seleziona la banda), l’indicatore di potenza del segnale invece era acceso e sale e scende regolarmente come se centrasse o abbandonasse le stazioni. Anche l’indicatore a led della frequenza era acceso e girando la manopola cambia la frequenza regolarmente, però dall’altoparlante non usciva più alcun suono. Il suono non esce nemmeno dalle cuffie.

D’accordo, qualche difettuccio ci sta pure, essendo la radio della fine degli anni 70, ma il venditore a specifiche domande ha risposto positivamente. La radio come potete immaginare, nello stato in cui è (praticamente perfetta) non l’ho pagata poco, ma mi dispiace più per il mancato funzionamento che per i soldi spesi…

Ho già contattato il venditore che oggi dovrebbe spiegarmi come ripristinare, ma se qualcuno qui, sa già come aiutarmi, o dove indirizzami, gliene sarei infinitamente grato.

Salutissimi . . . 🙂

 

EDIT

Il comparto dell’orologio, dovrebbe avere accesso dal frontale: a questo proposito c’è un’intacca “sospetta” che lascia pensare all’inserimento di un cacciavite a taglio che abiliti l’espulsione del frontalino (estraibile) della radio per l’inserimento delle batterie . . .

  • Questa risposta è stata modificata 8 anni fa da kRel.
  • Questa risposta è stata modificata 8 anni fa da kRel. Motivo: smontaggio orologiod