Rispondi a: Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211 Rispondi a: Dubbio testina Grundig 1010 vs 1211

#12999
alex84alex84
Partecipante

Buonasera, alla fine incuriosito e testardo, ho rimosso il piatto Dual 1211 è ho inserito e collegato il mio 1019 all’interno dell’Augusta Clipper 2 con la testina Dual CDS 630.

Il risultato poteva essere ottimo guardando l’amplificazione, se non fosse per il piccolo problema che la testina in questione ha un output di 350 mV che alla fine sono risultati eccessivi per questo amplificatore Augusta e quindi il suono esce forte (ottimo) ma disturbato e distorto; e a questo punto desideravo sapere se mi saprebbe indicare COME RIDURRE O SMORZARE la potenza di amplificazione della suddetta testina in modo da poterla utilizzare?

NB. vorrei poter sfruttare momentaneamente questa CDS 630, altrimenti dovrei utilizzare la Dual CDS 650 che un output di 65 mV (non l’ho mai provata poiché non ho la puntina doppio lato 78/S) e forse questa potrebbe non dare questo problema?

NB 2. ho provato anche a collegare la testina magnetica che avevo trovato nel Dual 1019 cioè un’Audiotechnica AT-95 con un output di 3,5 mV; il suono esce tranquillo senza disturbi ma poco amplificato (alzando il volume al massimo si sente bene ma non forte rispetto la CDS 630).