Rispondi a: INCONTRO CON IL SUONO DELLE RADIO GRUNDIG

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) INCONTRO CON IL SUONO DELLE RADIO GRUNDIG Rispondi a: INCONTRO CON IL SUONO DELLE RADIO GRUNDIG

#12926
GiovanniGiovanni
Partecipante

Purtroppo anch’io la 6001 non l’ho mai sentita, ma mi fido ciecamente, perchè ho potuto beneficiare per anni del suono del Satellit 2000 (sogno di gioventù realizzatosi solo negli anni ’80, con l’acquisto di un Satellit usato ma in perfette condizoni, nello stesso negozio che negli anni ’70 li vendeva nuovi e… irraggiungibili).
Da allora nessuna radio portatile da me provata (anche se stereo) è riuscita ad eguagliare il suono delle portatili Grundig mono di quegli anni là.
Così, dopo aver utilizzato per anni una troppo giovane SABA RCR 588, con suono che “rimbombava nella plastica” nonostante il marchio, dal 2011 sono nuovamente tornato, con più gusto di prima, ad una portatile Grundig, con una C4000 automatic.
Ogni tanto mi chiedo se in futuro ci sarà qualcuno che riuscirà a riproporre quel timbro speciale… Sarebbe un successone! (un amico tempo fa mi disse che le Tivoli suonano bene ma per il momento non ho ancora avuto l’occasione di verificare se è così).
Recentemente ho comprato una nuovissima radiosveglia “sonoclock” “di Grundig”, ma delle Sonoclock del passato aveva preso in prestito solo il nome e il marchio…
Costava 28 euro e l’ho rivenduta dopo neanche un anno a 10, per non ved… sentirla più.