Rispondi a: Codici altoparlanti casse aktiv 30/40/50

Home Forum Grundig Diffusori Codici altoparlanti casse aktiv 30/40/50 Rispondi a: Codici altoparlanti casse aktiv 30/40/50

giuseppegr
Partecipante

Si, sono diversi, ma forse dicevo, lo sono solo a livello estetico poichè per la 40 viene montato un TW in posizione verticale (lato lungo in verticale) che ha delle scritte sulla piastra, invece sulla 50 il TW viene montato con il lato lungo posto in posizione orizzontale e non presenta nessun tipo scritta sulla piastra, probabilmente i due codici sono differenti proprio per indicare i due modelli (con e senza serigrafie) ma in realtà identici dal punto di vista sonico.

Personalmente credo che tutta una serie di tw Grundig montati sulle varie aktiv e sulle serie successive XM siano più o meno equivalenti dal punto divista della “meccanica” e dell’equipaggio mobile, ma differiscano principalmente dal punto di vista estetico poiche le casse avevano vari colori e forme e le piastre venivano adattate a seconda delle esigenze.

Mi si bruciò un tw sulla mia aktiv 40, su due piedi ne avevo uno provenienteda una xsm2000, all’atto pratico no ho notato differenze soniche.

Saluti.