Rispondi a: Grundig TK 545

#12643
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Salve .. io possiedo da anni un TK 547.. che è la versione nuova del tuo TK 545.. ma fondamentalmente sono uguali… si tratta di un entry level… ma di tutto rispetto… da il meglio di se… se lo colleghi ad un impianto hi-fi … (hai detto di possedere un Recever R20… questi andrà benissimo.. io lo tenevo collegato su un Recever R45)… per ottenere un buon risultato devi ovviamente registrare direttamente dall’impianto hi-fi alla velocita di 19 cm/sec … ed in stereo (dici che con la sua bobina si sente male… prova come ti ho detto e poi mi dirai…) … per quel che riguarda la manutenzione.. se vedi che il nastro gira bene… il trascinamento va bene (il nastro non si stropiccia e ne si sente stonato) e si blocca bene quando lo fermi.. anche se sta in avvolgimento veloce.. allora lascialo stare… non farci nulla… un tecnico che non conosce bene l’apparecchio potrebbe solo peggiorare la situazione… per quel che riguarda l’amplificatore interno… ha un ottimo audio e può funzionare anche da solo.. volendo.. ha degli altoparlanti della serie superphone (che la Grundig metteva anche sui tv .. avevano un suono pieno e raffinato) ed ha un amplificatore da 2×5 watt .. tutto sommato.. se usato in maniera corretta può dare ottimi risultati .. con un nastro in buone condizioni può regalare un suono molto fedele e dinamico… ma ricorda .. registra Stereo ed a 19 cm /sec…. spero di esserti stato utile…