Rispondi a: Invocazione ai Santi Protettori di Grundig Love

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Invocazione ai Santi Protettori di Grundig Love Rispondi a: Invocazione ai Santi Protettori di Grundig Love

#11065
StefanoStefano
Partecipante

Debbo precisare che il problema della foratura dritta ce l’abbiamo con i pignoncini alti, mentre ovviamente non ho alcun problema a forare dritto gli ingranaggi-rotellina, anche a mano, proprio perchè sono molto più sottili.
Al tornio non avevo mai pensato, cosa che conferma la mia somma ignoranza in materia di meccanica… ma non ho molta voglia di comprarne uno, anche perchè immagino che se si spende poco, il risultato sarà analogo a quello che ho ottenuto con il trapanino a colonna…
Questa estate, ho usato il tornio del mio amico meccanico per fare un po’ di perni per il giradischi (quelli dei Dual, in metallo, per i 33 giri), usando lo stelo di una valvola motore che aveva esattamente lo stesso diametro 🙂 🙂
Ma non so se posso utilizzarlo anche per gli ingranaggi, è troppo grosso e potente.
In compenso, con stampo e resina ho fatto diverse copie del centratore Dual dei 45 giri, venute perfette. Vanno poi solo verniciate di nero.
P.S. Il tuo numero dov’è? Me lo mandi tramite email?