9

Ascolto Grundig e Geloso a casa del caro Giancarlo

Avere la passione per gli impianti Grundig e Geloso significa anche trovarsi tra amici per condividere le proprie impressioni.

A noi piace moltissimo e appena possiamo ci ritroviamo in compagnia.

Grundig e Geloso

I Grundiglovers Ferraresi, da sinistra verso destra: Gabriele, Vincenzo, Giancarlo e Marino

Sabato 28/06 siamo andati a casa dell’amico Giancarlo ad ascoltare i suoi impianti… nelle foto, di seguito, si vedono lo Studio Grundig 2020 (sopra) e due Geloso (sotto)  mod. 232 a valvole… due macchine soniche di altissimo livello, sistemate e messe a punto da lui… abbiamo appezzato tutti un Grandissimo suono… Bravo Giancarlo! 

Un Grazie alla sua pazienza e disponibilità…Grazie anche alla sua Signora:

 Grazie Rina

Giancarlo poi ci ha fatto assaggiare un “Lemoncino” dalla ricetta segreta che rispetto a quello che abbiamo bevuto al ristorante era come il giorno e la notte. Ottima la serata insieme alle nostre famiglie e visita notturna al centro di Ferrara, città tranquilla fino a tarda sera con una brezza da non avere mai voglia di andare a letto..bella serata!

IMG-20140629-WA0003

Impianto Grundig e Geloso di Giancarlo di Ferrara

IMG-20140629-WA0002

Grundig Studio 2020 e Due monofonici valvolori Geloso

La Geloso è stata una compagnia italiana produttrice di radiotelevisoriamplificatori acusticiricevitori amatoriali, apparecchi audio e componentistica elettronica. Fondata nel 1931 da John Geloso.

9 Comments

  1. Prima di tutto so quante cose bollono in pentola a casa di Giancarlo, anzi per meglio dire: nella sua cantina! Seconda cosa, molto importante, sono contento di essere un amico dei quattro sopra elencati. Un privilegio per me! Un saluto anche a Raffaele Biolcati, presente alla serata, lo si vede per un attimo nel video. Che bella questa condivisione, grazie! Vi voglio bene Ferraresi!

  2. Il gruppo ferrarese. A loro si deve la riscoperta Degli HiFi Grundig. Una rimpatriata fantastica. Si capisce che tra di loro c’è vera amicizia.
    Grandi

  3. Complimenti davvero anche da parte mie e…. se me lo permettete…anche con una puntina di invidia…!!! 🙂

    marco

  4. Ah, mi sarebbe tanto piaciuto far parte della allegra e grundigofila combricola. Ho già avvertito Giancarlo: entro fine settimana sarò a casa sua per farmi “abarthizzare” il Philips CD 150 arrivato da poco (poi lo chiamerò CD 150 595 Abarth) ma soprattutto per ascoltare quei bellissimi apparecchi che si vedono nella foto.
    Come appassionato di televisori, non posso che notare che anche qui Giancarlo è un buogustaio, vedo al centro di tutto un bel tv al plasma Panasonic, a mio parere gli attuali eredi dei mitici Grundig Super Color.
    Cari Vincenzo, Gabriele e Marino, più avanti verrò a trovare anche voi, questa è chiaramente una minaccia!
    Ciao a tutti e… a presto!

  5. Se il lavoro me lo permetterà parteciperei volentieri al prossimo incontro. In questi giorni sono riuscito ad ascoltare diversi impianti, anche e soprattutto Grundig vintage, e sono rimasto di sasso! Nulla a che vedere con i miei Fine Arts! Sto cercando in rete più informazioni possibili e sembra che anche altri in Italia e all’estero si siano accorti della qualità di questi apparecchi. Anche ben prima della nascita di questo bellissimo e completissimo sito. Potrebbe tornare utile elencare questi siti per poter approfondire ulteriormente questo variegato mondo audiofilo ma non so se le regole lo permettono.

  6. Ieri pomeriggio mi sono recato da Giancarlo: appena fuori dai bastioni del centro storico di Ferrara ho ascoltato cose che voi umani non potete neanche immaginare!
    A bvreve qui su queste pagine articolo esaustivo di questa bellissima esperienza, restate sintonizzati.

  7. Quando i ferraresi dicono una cosa….
    Gente che mantiene le promesse e dimostra con i Fatti.
    Attendo con ansia la cronaca 🙂

Lascia un commento